ALIMENTATI CON BIOGAS DA BIOMASSE  

IMPIANTI DI BIOGAS, biogas    

 

 

 

IMPIANTI DI BIOGAS

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recenti tecnologie permettono di
recuperare energia dai liquami zootecnici di allevamenti suinicoli, bovini,e ovini.
Questo è permesso grazie alla possibilità di convertire il Biogas derivante dalla fermentazione anaerobica in energia elettrica e termica. Il meccanismo di produzione di Biogas è un processo biologico per mezzo del quale la sostanza
organica viene trasformata in Biogas che è costituito principalmente da metano e anidride carbonica.
Dal 2001 i produttori italiani di Energia Elettrica sono costretti ad acquistare i Certificati Verdi . Chi produce Energia Elettrica da Biogas vende iCertificati Verdi che gli vengono riconosciuti dal Gestore della Rete Elettrica Nazionale.

L'impianto può essere alimentato con le seguenti biomasse organiche: letame fresco proveniente da allevamenti di bovini, ovini, suini, avicoltura (pollina) scarti di macelleria (mattatoio), macelli pollame, legname, arbusti, fibre vegetali, fanghi organici i, sanse di oliva, vinaccioli, residui vegetali dalle trasformazioni industriali, strato essiccato del sottobosco, sterco animale essiccato, scarti di macellazione, filati, cuoio, RSU, CDR, rifiuti industriali, terreni da disinquinare, alghe marine, acque di sentina, Inoltre gomma (pneumatici ) plastiche varie (P.e.t, polietilene, ecc. )

La potenzialità elettrica e termica verrà stabilita in base al tipo di biomassa,relativa quantità ed esigenze del cliente.

I SERVIZI OFFERTI:
1) Studio preliminare di fattibilità
2) Progettazione esecutiva
3) Fornitura e montaggio apparecchiature
4) Assistenza e gestione impianti

 

 

 

 

 

 

 

sfruttando la gassificazione producendo Syngas

 

 






Il Pirodistilgasogeno è un impianto coperto da brevetto DI INVENZIONE INDUSTRIALE che trasforma in gas( syngas ), carbone organico e olio sintetico, tutti i rifiuti organici come biomasse, segatura, MDF, pannelli di truciolare, legna, arbusti, fibre vegetali, cdr,scarti di cartiere,scarti zootecnici e tanti altri materiali. Il gas prodotto, che ha una potenza termica in kcal/kg di 7:9000 ,azionerà un gruppo elettrogeno per la produzione di energia elettrica e acqua calda. Vi possiamo assistere nell’iter burocratico per ottenere i Certificati Verdi che per 20 anni vi garantiranno il prelievo della corrente elettrica e il relativo pagamento da parte dello Stato.

 
 
 
BRUCIATORE DCS
 CALDAIE
DEPURAZIONE FUMI
   
  IMPIANTO COMPLETO DI: CARICATORE - DCS - CALDAIA - IMPIANTO TRATTAMENTO FUMI
 
                          

Brochure  

 
zoom
   
  Home page|Azienda |Dove siamo|Prodotti |Contatto|
 
powered by TCM Spinelli srl    Cookie Policy

                               IMPIANTI DI BIOGAS, biogas